Termini e Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato sul portale www.divinocosmetics.com di proprietà di Divino Cosmetics Srl.

I prodotti presenti su www.divinocosmetics.com sono venduti direttamente da Divino Cosmetics Srl, Via Brondi n.16/D, int.10, 31055 Quinto di Treviso (TV), Italia.
Gli acquisti su www.divinocosmetics.com sono riservati ai clienti finali, ma anche a commercianti, grossisti e rivenditori. Le operazioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Accettazione da parte del cliente
Con l’invio della conferma del proprio ordine d’acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Divino Cosmetics Srl, le condizioni generali e di pagamento riportate in questa sezione, dichiara di aver letto ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Divino Cosmetics Srl non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.  

Modalità e termini di acquisto
Gli acquisti dei prodotti su www.divinocosmetics.com sono effettuati direttamente dal cliente finale al prezzo indicato sul sito e che appare nel “carrello” quando si utilizza l’icona “acquista”, oltre a questo prezzo potrebbero essere presenti altre spese relative ai costi di spedizione ed alle tasse e/o dazi doganali laddove previste dalla normativa vigente. Al momento dell’inoltro della conferma d’ordine l’utente visualizzerà comunque il riepilogo dei costi e delle eventuali spese se presenti. Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto se presenti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, i suoi riferimenti, l’importo unitario di ogni singolo prodotto e l’importo totale del proprio ordine.

Il pagamento dei prodotti acquistati su www.divinocosmetics.com può essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine utilizzando una delle tre modalità previste dalla nostra area commerciale e precisamente:
Carta di Credito
Paypal
Klarna
Banco Bonifico
Pagamento alla consegna
In caso di pagamento effettuato con carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio: numero di carta di credito, data di scadenza) non passeranno attraverso il nostro portale ma saranno trasferite direttamente alla piattaforma di pagamento PAYPAL.

Il sistema di pagamento Paypal è il più sicuro in quanto a pagamenti a distanza. PayPal utilizza tecnologie all’avanguardia per garantire la massima sicurezza in ogni fase della transazione.
Team antifrode PayPal: attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, controla l’attività dei conti PayPal di compratori e venditori.
Filtri e modelli di rischio: vengono prese in esame molteplici variabili per determinare l’eventuale natura fraudolenta delle transazioni.
Sistemi di crittografia: le transazioni avvengono attraverso pagine web sicure (https). Accettiamo carte Visa, Master Card e American Express.

Queste informazioni non saranno mai utilizzate da Divino Cosmetics Srl se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi dei prodotti.

Spedizione e consegna dei prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da www.divinocosmetics.com all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne dei prodotti possono avvenire durante tutti i giorni lavorativi. Nel caso in cui al momento dell’ordine non siano presenti a magazzino tutti i prodotti regolarmente ordinati e pagati dal cliente, la società Divino Cosmetics Srl potrà frazionare la sua spedizione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Divino Cosmetics Srl.
Per conoscere nel dettaglio le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione (Modalità di spedizione). Per conoscere nel dettaglio i tempi e le modalità di consegna dei nostri prodotti, accedi alla sezione (Modalità di spedizione).
Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

Garanzie e prodotti difettosi
La vendita dei prodotti su www.divinocosmetics.com, di proprietà di Divino Cosmetics Srl, è soggetta alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U.n.57 dell’8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie relative ai beni di consumo e alle specifiche disposizioni previste dal Codice Civile. Le garanzie previste dalla suddetta normativa si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal cliente, al momento della restituzione del prodotto difettoso a Divino Cosmetics Srl, Via Brondi n.16/D, int.10
31055 Quinto di Treviso (TV), Italia, si riserva il diritto di verificare l’effettivo difetto lamentato dal cliente e di procedere alla sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta fatta dal cliente sarà evasa solamente se nel pacco a noi spedito saranno presenti i seguenti documenti: numero e data dell’ordine, fattura di acquisto, breve descrizione del difetto riscontrato. Ovviamente le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente. Per una maggiore celerità nel disbrigo della pratica, il cliente, prima di spedire la merce difettosa, dovrà inviare una email a [email protected], descrivendo la natura e/o la tipologia del guasto. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione e/o sostituzione del prodotto potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore finale, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non commerciali, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza obbligo di fornire alcun motivo e senza alcuna penalità, comminata salvo, comunque, quanto di seguito indicato. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare a Divino Cosmetics Srl, una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci.
La comunicazione deve essere inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Divino Cosmetics Srl, Via Brondi n.16/D, int.10, 31055 Quinto di Treviso (TV), Italia.

D.Lgs 206/2005 – il termine per effettuare il rimborso è di 14 giorni di calendario. Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente compresivi delle spese di spedizione della merce sostenute durante l’acquisto.

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione, il nostro Servizio Clienti comunicherà immediatamente al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le 48 ore dalla data della suddetta comunicazione. Le spese di spedizione della restituzione della merce rimangono a carico del venditore.

Il diritto di recesso del cliente si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, non utilizzata e completa in tutte le sue parti; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Divino Cosmetics darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.

Informazioni e reclami
Per qualsiasi chiarimento o eventuale reclamo a www.divinocosmetics.com la ditta Divino Cosmetics Srl può essere contattata per e-mail o telefono ai riferimenti che si trovano nella sezione Contatti.

Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana per i contratti a distanza ed in particolare dalla normativa relativa al commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.
Il packaging esterno delle confezioni potrebbe non corrispondere alla foto presente sul sito, a causa di restyling della grafica.
Inoltre si precisa che, in base a variazioni di luce dello schermo, i colori dell’articolo fisico potrebbero leggermente variare rispetto a quelli dell’immagine online.